Vogliamo presentare sul palcoscenico del Giuseppetti gli allievi di scuole di danza diverse che si esibiscono insieme in un’unica coreografia!
Questa idea, che esprime pienamente i contenuti e la mission di Vetrina della Danza, nasce dalla grande voglia di collaborare che hanno maturato le scuole che da anni operano nello stesso territorio e condividono lo stesso palcoscenico, alle quali ora chiediamo di mettere in comune idee, competenze e anche allievi, come già in parte sperimentato nell’edizione del 2010, con le coreografie di Andrè De La Roche e Luca Panella.
Abbiamo affidato l’ideazione della coreografia di Modern Jazz al M° Fabrizio Federici, coreografo e danzatore di collaudata esperienza artistica e didattica, direttore di due scuole di danza, che ha subito aderito al progetto con entusiasmo.
Il progetto è realizzato in collaborazione con il Coordinamento Danza UISP Lazio che ha concesso il patrocinio dell’intera manifestazione, riconoscendone il valore sociale e i contenuti unificanti.
Le scuole di danza rappresentate nel progetto sono: Case Rosse di Roma, Centro Promozione Danza di Marcellina, Choreart Olympiia di Subiaco, Novadanza di Roma, Oltre la Danza di Villaba di Guidonia, Tuscolana Arte e Cultura di Frascati.
La coreografia sarà montata nel corso di uno stage di cinque lezioni che si terranno nella Sala B del Centro Promozione Danza a Marcellina
Calendario lezioni:
- dom 18 genn. h. 10:30
- dom 01 febb. h. 10:30
- dom 22 febb. h. 10:30
- dom 01 mar. h. 10:30
- sab 7 marzo h. 14:30
Per inormazioni
info@vetrinadelladanza.it
segreteria CPD 0774 425883