Rassegna delle scuole di danza
Si svolge ogni anno al Teatro Giuseppetti di Tivoli
Possono partecipare alla manifestazione le scuole di danza, palestre, o anche singoli insegnanti con i propri allievi.
Il palcoscenico viene allestito con quinte e fondale nero e tappeto in PVC (spazio utile mt. 9 larghezza per 8 profondità), impianto luci e impianto audio.
Un tecnico luci, un fonico e il direttore di scena sono a disposizione di ogni gruppo che potrà provare in palcoscenico, nell’orario concordato.
Viene distribuito al pubblico un programma di sala con l’elenco delle coreografie, dell’insegnante/coreografo, i nomi degli allievi e delle scuole.
Ogni gruppo riceve un riconoscimento per l’adesione.
La manifestazione è promossa con con manifesti, locandine, volantini e notizie sulla stampa del settore, sulla stampa e emittenti locali, su siti web e comunicazioni a mailing list mirate.
La manifestazione viene patrocinata da enti locali ed è in partnership con altre associazioni.
Non è prevista una quota di partecipazione alla manifestazione. Ogni gruppo partecipante acquisterà i biglietti di ingresso previsti per i familiari ed amici dei propri allievi (posti numerati).
Open Day
Giornata di lezioni di danza di diversi generi e tecniche rivolte agli allievi delle scuole che partecipano a Vetrina della Danza.
Normalmente le lezioni sono tenute da professionisti, da docenti esterni di accademie e dagli insegnanti che partecipano alla rassegna con i propri allievi.
L’Open Day si tiene nelle sale del Centro Promozione Danza la domenica che precede la rassegna al Teatro Giuseppetti di Tivoli
Nel corso delle precedenti edizioni la manifestazione è stata patrocinata da:
Regione Lazio
Provincia di Roma
Comune di Tivoli
IX Comunità Montana del Lazio
Comune di Marcellina
Comune di Palombara Sabina
UISP (Unione Italiana Sport per Tutti)
Ass. TeatroTesi Premio Anita Bucchi